Chi siamo cosa facciamo

Questi giovani d’oggi che non fanno nulla di buono, in realtà qualcosa, dopotutto, lo fanno: Pensano, parlano, un po’ di tutto – e forse un po’ troppo. Poi scrivono. Così fanno ordine in quel caos di pensieri che gli affolla la testa, o almeno ci provano. Ridono degli adulti, dei coetanei, del buffo – se così possiamo definirlo- mondo. Della società che comprendono ma non condividono, che criticano cinicamente, ma senza esagerare, perché a diciassette anni – oramai diciotto, per alcuni – è obbligatorio essere un po’ ottimisti. Un po’ idealisti, curiosi, folli e di conseguenza, interessanti.

Siamo un gruppo eterogeneo che unisce le passioni più comuni per la musica, lo sport, i libri, la cucina, ai temi più di nicchia: matematica, filosofia, black humor, cinema anni 30, sogni e magia. Seri ma non troppo, in equilibrio su un filo fra scienza e fantascienza, realtà e fantasia. Scrivere è un impegno, una passione, ma non ancora un lavoro. Flying, quindi, esce quando ha qualcosa da dire, da denunciare, quando si arrabbia o quando è felice. È fuori dalle etichette, ma le usa sul blog. Perché siamo una redazione di ragazzi, e per quanto anticonformisti, non siamo hipster (estremisti psicopatici che per uscire dalla massa ne creano una nuova). Quindi eccoci, come avrete notato, su internet. Facebook e pure un blog, tanto per non farci mancare niente: se non li usano i giornalisti, i mezzi di comunicazione… li usano gli incompetenti, e poi ci tocca criticarli – o eliminarli.

 

Flying è un progetto editoriale nato all’interno del corso “Giornalisti in erba” dell’associazione culturale Laboratorio di Myriam di Rimini (altri riferimenti qui, e ancora qui), curato dalla scrittrice Simona B. Lenic e dal giornalista Loris Pironi.

Allora, siete pronti per il decollo?

Per maggiori info scrivete a simonalenic@libero.it o visitate il sito www.simonalenic.it

Annunci

2 Risposte

  1. ragazzi, siete grandi!! continuate ad arricchire questo bel giornale on line delle vostre esperienze e dei vostri pensieri, è un utilizzo intelligente, costruttivo e creativo della tecnologia di cui oggi disponete. Grazie a Loris e Simona per condurvi con saggezza e amicizia sui sentieri meravigliosi della parola scritta.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: