Buona eclissi a tutti!

EclissiFoto

Domani, 20 marzo 2015, non sarà un venerdì qualsiasi. Il sole diventerà nero. Si salvi chi può.
E se volete salvarvi, fareste meglio a procurarvi sei birre, un paio di amici, una maschera da saldatore e – se siete al Polo Nord – un elmetto da minatore.
Non è la fine del mondo, ma una preghierina io la farei…
Non date di matto sui social network: è solo un’eclissi solare.La protezione per gli occhi, però, portatela, e non dimenticatevi la birra perché il fenomeno durerà almeno due ore, dalle 9.30, con un picco alle 10.40, quando la luna coprirà il 70% del sole.

Per una strana coincidenza astrale, finalmente siamo nel posto giusto al momento giusto dato che il sole sarà abbastanza alto da poter essere osservato bene. I più fortunati di tutti, però, sono gli eschimesi e gli orsi polari, che si troveranno davanti ad un’eclissi totale. Dovranno, quindi, stare ancora più attenti alle loro retine, onde non friggerle con i raggi infrarossi e ultravioletti: non si vedono, ma ciò che non vedi è ciò che ti fa più male.

Se vi siete persi quella del 2006, fareste meglio a godervi quella di domani perché per la prossima dovrete aspettare 11 anni.
Bando al latino e sguardi alla finestra. Se siete adoratori del sole non lasciatevi sfuggire questa occasione di preghiera. Se siete adoratori delle stelle tirate fuori il vostro telescopio. Se non ve ne importa niente sperate non capiti come tema alla maturità.     

La redazione

Annunci

There are no comments on this post.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: