Feste. Non solo Natale e Pasqua

towelDay2

di Giacomo Pesaresi

Le festività sono tante ma di sicuro mai troppe.
Questo ha portato molte persone a crearsene di nuove pur di festeggiare un mito comune, una usanza strana o semplicemente per farsi qualche risata. Così nascono la giornata internazionale della birra, il primo venerdì di agosto, o il No Pants Day (il giorno senza pantaloni), il primo venerdì di maggio. Tra le festività divertenti c’è di sicuro il Talk Like a Pirate Day il 19 settembre durante la quale bisogna parlare sempre come se si fosse un vero lupo di mare. Altre invece, pur rimanendo divertenti, hanno scopi utili, come Movember o Don’t Shave November durante la quale gli uomini non si radono barba e baffi per tutta la durata del mese di novembre, e aderiscono coloro che hanno deciso di donare dei soldi in favore della ricerca per il carcinoma alla prostata. Oppure il molto famoso No Bra Day, dove le donne non indossano il reggiseno per sensibilizzare le persone contro il cancro al seno.
E che dire di quelle feste che ci costringono a compiere atti di generosità a caso, e non sto parlando del Natale, ma della giornata internazionale degli abbracci il 21 gennaio, o di quelle che prendendo come scusa fenomeni astrali sono una buona occasione per divertirsi a letto, durante il Global Orgasm Day (giornata internazionale dell’orgasmo) il 21 dicembre.
Personalmente la mia festa non ufficiale preferita rimane il 25 maggio il Towel Day, quando si festeggia un geniale autore di una altrettanto geniale serie di libri cioè Douglas Adams e la sua “Guida galattica per autostoppisti”.
Quindi prendete il vostro calendario e aggiungete qualche nuova festività, anche solo per avere la scusa di fare festa più a lungo possibile.

Annunci

There are no comments on this post.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: