Ecce Parkour: a Roma tre giorni per capire cos’è davvero il “duro lavoro”

Una premessa: per chi pensa che il parkour sia il sistema automatico di parcheggio per automobilisti incapaci, suggeriamo di andarsi a sfogliare il primo numero di Flying (tanto è gratis!). Qui in seguito invece il resoconto di Ecce Parkour, curato dal nostro Giacomo Pesaresi, inviato d’eccezione di Flying a questa grande kermesse europea che si è svolta a Roma. (la redazione)

Fonte: dalla rete

Dopo tre giorni entusiasmanti, il 22 maggio intorno alle 19 si è conclusa Ecce Parkour, una manifestazione con atleti provenienti da ogni parte d’Italia e d’Europa.

Per fortuna il sole ci è stato amico (almeno in linea di massima), e questo ha permesso a tutti i partecipanti di vivere appieno l’evento, allenandosi con ospiti che hanno mostrato cosa significa davvero il “duro lavoro”.

Un lavoro duro come il potenziamento di quei giorni permette di costituire un’armatura del nostro corpo, così da poter essere efficaci poi in ogni situazione.

Ma non è stato solo allenamento duro: a Ecce Parkour si è saltato molto, anche sulla struttura allestita ad hoc per far divertire gli atleti (anche se aveva un aspetto spartano, funzionava a meraviglia).

Ci sono stati risate, pasti condivisi, calli, sbucciature, paure e tutto quello che si può immaginare di un evento di questa portata.

Forse una organizzazione migliore sarebbe stata possibile, ma dopo tutto sono stati 3 giorni di intensi allenamenti che hanno fatto passare in secondo piano questo aspetto.

Se vi siete persi questo raduno, non disperate: gli eventi in Italia non si fermano e a breve c’è ne saranno altri, magari ancora più belli, e altrettanto coinvolgenti.

Giacomo Pesaresi

Annunci

There are no comments on this post.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: